Qualità certificazioni

Progetti che mirano alla qualità costruttiva certificata

Al fine di garantire la qualità ai propri clienti Gaspare Verna SpA ha ottenuto le seguenti Attestazioni di Certificazione:

  • norma UNI EN ISO 9001:2015 per i sistemi di gestione per la qualità
  • norma UNI EN ISO 14001:2015 per i sistemi di gestione ambientale
  • norma UNI EN ISO 45001:2018 per i sistemi di salute e sicurezza sul lavoro
L’ottenimento di tali certificazioni segna la professionalità del personale e la capacità stessa della ditta di strutturarsi e gestire le proprie risorse ed i propri processi produttivi, rispettando le norme ambientali e soddisfacendo a pieno le esigenze della committenza.

 

UNI EN ISO

9001:2015

 

 

Con la sigla ISO 9000:2015 si identifica una serie di normative e linee guida sviluppate dall'Organizzazione internazionale per la normazione (ISO) che definiscono i requisiti per la realizzazione all'interno di un'organizzazione di un sistema di gestione della qualità, al fine di condurre i processi aziendali, migliorare l'efficacia e l'efficienza e nella realizzazione del prodotto e nell'erogazione del servizio, ottenere e incrementare la soddisfazione del cliente.

 

UNI EN ISO

14001:2015

 

 

La norma UNI ISO 14001:2015 è destinata ad un'organizzazione che desidera gestire le proprie responsabilità ambientali in un modo sistematico che contribuisce al pilastro ambientale della sostenibilità. La norma aiuta un'organizzazione a raggiungere gli esiti attesi dal proprio sistema di gestione ambientale, che forniscono valore aggiunto per l'ambiente, per l'organizzazione stessa e per le parti interessate.

 

UNI EN ISO

45001:2018

 

 

La norma UNI ISO 45001:2018 colma un vuoto di oltre un ventennio trai riferimenti normativi ISO in materia di gestione aziendale.

E' strumento gestionale e di evoluzione culturale che, nel fornire gli strumenti per safety and health, si offre all’integrazione con gli aspetti di qualità e ambiente; un assist che invita e facilita la gestione integrata, soluzione decisamente più accattivante per le organizzazioni che dai sistemi di gestione si aspettano valore aggiunto.